Il Consiglio Comunale di Potenza si arena sul voto della Presidenza del Consiglio, di seguito l’intervento del Consigliere comunale Marco Falconeri (M5S). Di seguito la nota integrale.
Una nota a margine di questo Consiglio Comunale che ancora una volta si ferma al voto sul rinnovamento della Presidenza del Consiglio.
Tanti i punti all’ordine del giorno da discutere, tra cui i debiti fuori bilancio derivanti da sentenza e cioè le somme da liquidare a cittadini che hanno vinto delle cause contro l’Ente quasi tutte per indennizzi e risarcimenti.
Interrogazioni e mozioni su diversi temi anch’esse di interesse pubblico sono state anch’esse travalicate dall’esigenza di fare andare al suo posto un tassello che insieme a quello dei nomi dei nuovi assessori che forse appassionano di più delle questioni nodali che richiedono il voto consiliare.
Si assiste ad un clima da guerra fredda all’interno di una maggioranza alla continua ricerca di una quadra, di un’equilibrio di postazioni piuttosto che ad un ripiegamento sui lavori assembleari
La città avverte che forse manca un senso più pieno di una responsabilità politica e di una maturità che ancora una volta manca.
Mag 19