Antonio Santochirico fa il punto su quanto avvenuto nell’ultima seduta del Cnsiglio comunale di San Mauro Forte del 30 dicembre scorso.
Nel consiglio comunale di sabato 30 dicembre 2017 oltre a porre nuovamente all’attenzione dell’amministrazione comunale le problematiche sul piano finanziario Tari 2018, in quanto sono state nuovamente inserite voci di costo (interessi passivi discarica e fornitura elettrica ecocentro) che a nostro avviso non dovevano gravare sulle bollette dei rifiuti dei cittadini per circa 10500 euro.
Il nostro emendamento di stralciare queste somme dal Piano è stato bocciato dalla maggioranza.
Ma l’aspetto politicamente più rilevante, e che non si è mai verificato nella storia del nostro comune, è stata la mancata approvazione del bilancio di previsione 2018, in quanto, nonostante il revisore dei conti aveva riportato nelle sua relazione che la Giunta con propria delibera aveva approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020 e pubblicato per i 60 giorni consecutivi, quest’ultimo mancava tra gli atti allegati.
Dopo la sospensione del consiglio comunale per circa mezz’ora alla ricerca del Piano delle Opere Pubbliche, il consiglio comunale è stato rinviato a data da destinarsi al fine di perfezionare gli atti.
Grazie alla nostra attività e attenzione abbiamo evitato il peggio al nostro comune.