Consiglio provinciale aperto sulle criticità nella Sanità del Materano, intervento del Consigliere comunale Emanuele Pilato (Movimento 5 stelle Matera).
Mercoledì 11 gennaio si è svolto a Pisticci il Consiglio Provinciale aperto ai sindaci per discutere sulla situazione della Sanità in Provincia di Matera.
Purtroppo però alla seduta non hanno partecipato il Governatore Bardi e l’assessore Fanelli nonostante fossero stati invitati.
Durante Il consiglio sono state evidenziate tutte le criticità e sono state anche avanzate delle proposte concrete.
Nei giorni scorsi il gruppo consiliare del movimento 5 stelle di Matera ha richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale aperto per discutere sullo stesso argomento, considerate le numerose segnalazioni che giornalmente riceviamo dai cittadini, non solo materani.
Onde evitare l’assenza dei rappresentanti regionali, abbiamo chiesto al Presidente Materdomini di inviare una comunicazione al Governatore Bardi per conoscere le date disponibili con l’obiettivo di avere la certezza della presenza dei rappresentanti istituzionali della Regione Basilicata.
L’auspicio è che la richiesta venga accolta positivamente e soprattutto che vengano date delle risposte esaustive e certe alle istanze che arrivano dal territorio.