Con decreto n.17 del 15/01/2015 il presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, ai sensi dell’art.13 dello Statuto Provinciale ha nominato il consigliere Alba Carmine vicepresidente della Provincia con delega ai Trasporti.
Così come previsto dall’art.1, comma 66, della legge n.56 del 7 aprile 2014 il vicepresidente è stato scelto tra i consiglieri provinciali ed eserciterà le funzioni del presidente “in ogni caso in cui questi ne sia impedito”. Sempre secondo la norma, De Giacomo ha assegnato ad altri sei consiglieri provinciali eletti le deleghe nelle altre materie specifiche “nel rispetto del principio di collegialità, secondo le modalità e nei limiti stabiliti dallo statuto”.
Al consigliere provinciale Bucello Filomena è assegnata la delega all’Ambiente, al consigliere Rossana Florio la delega alla Viabilità, al consigliere Colaiacovo Antonio la delega al Bilancio e Patrimonio, al consigliere Auletta Francesco la delega a Governance e Fondi Comunitari, al consigliere Badursi Andrea la delega all’Edilizia Scolastica e infine al consigliere Amenta Anna Maria alla Cultura e Formazione più Piano Territoriale di Coordinamento.