Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 10 di venerdì 2 agosto 2024, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n.4, a Potenza.
Il primo punto all’ordine del giorno riguarda la Mozione n. 2 “Ricorso contro il disegno di legge Calderoli dinanzi la Corte Costituzionale e possibilità di promuovere referendum abrogativo ex art.75 Cost.”, di iniziativa dei consiglieri Araneo, Verri (M5s) Cifarelli, Marrese, Lacorazza (Pd), Bochicchio (Avs-Psi-Bp) e Vizziello (Bcc).
Seguirà la Discussione sulla relazione programmatica del Presidente della Giunta regionale.
L’Assemblea si occuperà, quindi, dell’Atto n.3/2024 “Approvazione del Rendiconto della Gestione del bilancio del Consiglio regionale riferito all’esercizio finanziario 2023” – Delibera Ufficio di Presidenza n.14 del 31 maggio 2024.
Dopo gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti, all’esame del Consiglio la Mozione n. 3 del consigliere Cifarelli (Pd) “Aliano. Capitale italiana della Cultura 2027” e la Mozione n. 4 del consigliere Vizziello (Bcc) “Misure a sostegno delle residenze sanitarie assistenziali e delle Case di riposo”.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo X @CRBasilicata.