Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta straordinaria ai sensi dell’art.32, comma 1 dello Statuto regionale, alle ore 15.00 di martedì 22 febbraio 2022 nell’aula Dinardo, al piano terra del Palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4, Potenza).La richiesta è stata sottoscritta da otto consiglieri regionali: Gianni Leggieri, Carmela Carlucci, Giovanni Perrino, Luca Braia, Mario Polese, Roberto Cifarelli, Marcello Pittella e Carlo Trerotola.
All’ordine del giorno la questione energetica e il bonus edilizio. La finalità della discussione è di individuare una strategia in ordine alla grave situazione economica che investe famiglie ed imprese in merito all’aumento dei costi legati all’energia e alle potenzialità di risparmio relative al bonus edilizio.
I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.