Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, ai sensi dell’articolo 32 dello Statuto della Regione Basilicata, alle ore 10.30 di martedì 27 febbraio 2024, nell’Aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in Via Verrastro n.4, Potenza.
All’ordine del giorno dell’Assemblea le “Problematiche legate al comparto agricolo lucano”.
I lavori dell’Assemblea regionale proseguiranno, in seduta ordinaria, nel pomeriggio alle ore 15.00. All’ordine del giorno la proposta di legge, di iniziativa del consigliere Aliandro, relativa alle modifiche alla legge regionale n.2/1995 (Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio). Seguiranno una serie di mozioni e l’esame di eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti.
Successivamente, all’attenzione dell’Aula, l’elezione di tre componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Francesco Savereio Nitti, l’attività ispettiva e il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delle trattative con le compagnie petrolifere.
I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo X @CRBasilicata.