Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 11 di martedì 4 aprile 2023, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.
All’ordine del giorno la mozione di Braia, Cifarelli, Polese, Trerotola “finalizzata al raggiungimento delle 181 giornate lavorative di tutti i lavoratori inseriti nella Platea Unica Regionale del settore idraulico-forestale”, il disegno di legge “Rendiconto generale della Regione Basilicata per l’esercizio finanziario 2021. Modifica alla D.G.R. n. 527 del 10.08.2022. – Adeguamento alla decisione n. 61/2022/PARI della sezione regionale di controllo della Corte dei conti della Basilicata” – D.G.R. n. 31 del 26.01.2023 e la mozione di Vizziello avente ad oggetto: “Disegno di legge recante disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle regioni”.
In discussione poi eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti e l’avviso “Elezione del Garante regionale dei diritti della persona” – Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 53 del 25 maggio 2021.
Seguirà infine l’esame di una serie di mozioni, l’attività ispettiva e il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’ esito delle trattative con le compagnie petrolifere.
I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.