Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15.00 di martedì 24 novembre 2020, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in Via Verrastro n. 4 – Potenza.
Primo punto all’ordine del giorno la discussione sulle modalità di impiego dellerisorse provenienti dalRecovery found surichiestadeiconsiglieriPolese,Cifarelli,Trerotola,Braia ePittella. Seguirà l’esame del disegno di legge inerente l’istituzione dei sottosegretari alla Presidenza della Giunta regionale.
All’attenzione dell’Aula, poi, una serie di mozioni a cui seguiranno l’attività ispettiva e gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari
Il Consiglio regionale procederà, quindi, alle elezioni del Difensore civico della Basilicata e del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Subito dopo l’Assemblea affronterà il dibattito conseguentealla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delletrattativeconlecompagniepetrolifere.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.
Nov 20