Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 11 febbraio, alle ore 9:30, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4, Potenza.
Primo punto all’ordine del giorno, l’atto amministrativo n.46/2024 riguardante la proposta di approvazione del “Piano per il Parco” dell’Ente Parco nazionale del Pollino (Legge 6 dicembre 1991, n.394 ‘Legge Quadro sulle Aree protette’ e ss.mm.ii., art.12).
All’attenzione dell’Assemblea regionale, poi, eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti.
Successivamente, i lavori dell’Aula proseguiranno con l’Atto amministrativo n. 2/2024 – Sessione Comunitaria del Consiglio regionale ex art. 6 della Legge regionale n. 31/2009 – Presa d’atto della Relazione annuale 2024 in materia comunitaria.
I lavori dell’Assemblea procederanno con il Piano strategico regionale per l’avvio del processo di programmazione strategica di cui all’art. 45 dello Statuto regionale; con la Proposta di legge n. 11/2024 “Ulteriori modificazioni alla legge regionale 29 ottobre 2002, n. 38 (Testo unico in materia di indennità di carica, di funzione, di rimborso spese, di missione, di fine mandato e di assegno vitalizio spettanti ai Consiglieri regionali della Regione Basilicata) e alla legge regionale 2 febbraio 1998, n. 8 (Nuova disciplina delle strutture di assistenza agli organi di direzione politica ed ai gruppi consiliari della Regione Basilicata)”; con la Risoluzione del Consiglio regionale in ordine alla situazione dello stabilimento Stellantis di Melfi ed indotto.
A seguire, ancora, la discussione sulla realizzazione del nuovo Ospedale Unico per Acuti di Lagonegro e sull’attuale situazione organizzativa della struttura.
Infine i lavori del Consiglio regionale continueranno con l’analisi di una serie di mozioni e l’attività ispettiva.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo X @CRBasilicata.