Contrattualizzazione Centro Geriatrico e Villa Anna di Matera, intervento Consigliere regionale Cifarelli (PD): buona notizia ma ora bisogna sbloccare chi attende da anni di essere accreditato. Di seguito la nota integrale.
Esprimiamo soddisfazione per la contrattualizzazione delle due strutture RSA di Matera, Centro Geriatrico e Villa Anna, dichiara il Presidente della seconda commissione in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.
“Questo provvedimento sblocca un tema che riguarda la città di Matera ed il suo comprensorio, perché mettere a disposizione posti letto per anziani non autosufficienti è un necessità avvertita non solo a Matera ma anche su tutto il territorio. Auspichiamo che questo provvedimento possa aprire anche la strada per la ricerca di ulteriori risorse per favorire altre strutture che operano nello stesso settore sul territorio”.
Chiediamo, Conclude Roberto Cifarelli, che la Regione possa quanto prima completare l’iter di accreditamento di tutte le altre strutture che sono in attesa da tempo di poter raggiungere questo status.
Matera, 10 ottobre 2024