Domenica 2 aprile 2017 dalle ore 16 presso la sezione locale di Corso Umberto I 134, si svolgerà la convenzione di circolo rivolte ai tesserati del Partito Democratico di Bernalda e Metaponto. Questo è il primo step del congresso nazionale del PD che decreterà l’accesso alle primarie aperte del 30 aprile ai tre candidati Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando. Altrettante le liste locali collegate alle mozioni (Avanti Insieme – Noi con Emiliano – Unire L’Italia, Unire il PD) che indicheranno i sei delegati destinati alla sezione locale.
Il calendario dei lavori prevede alle ore 16 la presentazione delle tre mozioni e alle ore 17:30 fino alle 20.30 le operazioni di voto prima di procedere allo scrutinio ufficiale.
Il Congresso del Partito Democratico per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale entra nel vivo anche a Pisticci con la convocazione della Convenzione di circolo per domenica 2 aprile, presso la sede in Piazza Elettra a Marconia.
I lavori si apriranno domenica 2 aprile alle ore 17.00 con la presentazione delle linee politico-programmatiche collegate ai tre candidati alla Segreteria nazionale; seguirà il dibattito.
Nel corso dello svolgimento della riunione verranno presentate le liste dei delegati alla Convenzione provinciale, collegate alle candidature alla Segreteria nazionale.
Le votazioni si terranno domenica 2 dalle ore 18.00 alle ore 20.30. Lo scrutinio è pubblico e verrà svolto dalla Presidenza immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di voto. Ricordiamo che il Regolamento per l’elezione del Segretario
e dell’Assemblea nazionale, approvato dalla Direzione nazionale il 24 febbraio, prevede che alle riunioni di circolo possono partecipare con diritto di parola e di voto tutti coloro regolarmente iscritti fino al 28 febbraio 2017, compresi gli iscritti
on-line al nostro circolo regolarmente registrati alla stessa data. Inoltre, le riunioni sono aperte alla partecipazione di elettori e simpatizzanti del Partito Democratico.
Per qualunque eventuale ulteriore informazione potete rivolgervi presso la sede del PD.