Nel cinema “Il Piccolo” in via XX Settembre 14 a Matera l’Alleanza delle Cooperative Italiane Basilicata ha promosso nel pomeriggio un confronto con i candidati sindaci della città di Matera sul tema “Cooperiamo per il bene comune, visioni per Matera dell’oggi e del domani”.
Ai candidato sindaco è stato chiesto di esporre la propria visione e i propri programmi su turismo, cultura e l’eredità di Matera 2019, di raccontare cosa intendono programmare per manifattura, edilizia, urbanistica: piano urbanistico, housing sociale e sostenibilità e qual è la loro idea per favorire il welfare, l’innovazione sociale, la relazione pubblico privato, e i servizi di comunità e di prossimità.
L’evento è stato organizzato dalle tre centrali cooperative di Alleanza delle Cooperative Italiane Basilicata: AGCI (Associazione generale delle cooperative italiane), Confcooperative Basilicata e Lega Coop Basilicata.
La fotogallery del confronto organizzato da l’Alleanza delle Cooperative Italiane Basilicata con i candidati a sindaco di Matera (Foto www.SassiLive.it)