Si è riunito sabato 16 dicembre presso la sede di Fratelli d’Italia a Potenza, il Coordinamento regionale del partito di Giorgia Meloni. Presenti il Consigliere regionale, Gianni Rosa, e tutti i dirigenti nazionali e regionali per far il punto della situazione politica nazionale e locale, anche in vista delle prossime elezioni.
“Le linee guida emerse a seguito del Congresso nazionale tenutosi a Trieste, per le prossime competizioni elettorali, sono coerenza e liste pulite.”.
“Non imbarcheremo avventurieri della politica e chiederemo che non lo facciano i nostri alleati. Per ricostruire la fiducia dei cittadini nella classe politica, è fondamentale che a rappresentarli siano persone degne di fiducia che siano in grado di portare avanti con fermezza i principi per i quali sono stati eletti. Dunque, nessuna banderuola.”
“Cercheremo di attuare tali principi anche per le competizioni regionali. Non vogliamo ripetere gli sbagli del passato e vogliamo assicurare ai cittadini la migliore classe politica.
Abbiamo portato, sul tavolo nazionale del Congresso, una mozione per una nuova strada di sviluppo di cui si è discusso durante il coordinamento. Non solo per la Basilicata ma anche per il Mezzogiorno d’Italia: non vogliamo essere i cugini poveri cui concedere elemosina. Vogliamo sviluppo vero per tutti e non solo per pochi ‘amici’.