I Consigliere comunali della Lista “MovimenTiAmo Grottole”, Rocco Iacovino e Filippo Carretta in un nota contestano la mancanza di informazione alla comunità di Grottole per i contagi da Coronavirus, un vuoto informativo che crea preoccupazione.
Anche nella nostra comunità, purtroppo, sono presenti casi postivi al Covid 2019.
A destare ulteriore preoccupazione è la mancanza di informazioni da parte delle Istituzioni locali non solo nei confronti dei cittadini ma anche nei confronti dei cosiglieri di minoranza, i quali sono costretti ad apprendere le notizie da canali non uffciali. Questo comportamento fa del tutto venire meno quel senso di collaborazione tra maggioranza ed opposizione in un momento alquanto delicato.
I Consiglieri di Minoranza della Lista “MovimenTiAmo Grottole”, vogliono sollecitare l’Amministrazione Comunale ad essere più vicina alla propria comunità.
E’ evidente come tutti i Sindaci dei paesi limitrofi aggiornano e rassicurano quotidianamente i loro cittadini in merito alla situazione di emergenza. Nella nostra comunita, invece, tutto tace.
Non si può pensare di diffondere comunicazioni importanti ed utili a tutti i cittadini su una pagina Facebook utilizzata durante la campagna a scopi propagandistici e conosciuta solo da una parte della popolazione grottolese, ossia i simpatizzanti dell’attuale Amministrazione Comunale.
E’ necessario un canale istituzionale conosciuto da tutti i cittadini.La diffusione di informazioni corrette è utile per evitare falsi allarmismi e rassicurare tutti i cittadini, costretti a vivere una situazione già di per sé difficile.
Noi Consiglieri di Minoranza abbiamo già proposto all’Amministrazione Comunale l’ istituzione del consiglio comunale in streaming, offrendo la possibilità anche ai Grottolesi fuori sede, di seguire le dinamiche della comunità senza esserne tagliati fuori.
Il nostro auspicio è che la nostra proposta venga accolta e che le istituzioni siano più presenti nel territorio e vìcini ai cittadini.