Emergenza Coronavirus, il sindaco di Pomarico, Francesco Mancini, annuncia di aver integrato con 20 mila ero la cifra messa a disposizione dei cittadini da Governo centrale e Regione Basilicata per l’emergenza Coronavirus. Di seguito la nota integrale.
Abbiamo deciso, in modo unanime, di integrare 20 mila euro dal bilancio comunale alle misure messe in campo dallo Stato Centrale e dalla Regione Basilicata, in modo che nessuno possa rimanere fuori da questi contributi economici.
In momenti come questi che bisogna dimostrare ancora di più la vicinanza delle istituzioni al proprio popolo. È importante fare sentire la vicinanza a tutte le persone e alle tutte le famiglie più esposte a questa crisi economica. A tutti coloro che si trovano in difficoltà e hanno seri problemi anche nell’acquistare beni di prima necessità.
Il nostro intendo è quello di “aiutare” tutti, (chiaramente tutte le persone con disagi economici), nessuno escluso.
(Inoltre in questi giorni stiamo elaborando delle simulazioni con varie “proiezioni” economiche sulla riduzione dei tributi locali).
Noi lo facciamo con il cuore. Ora tocca a voi fare una cosa per noi… e soprattutto per voi stessi…restate a casa.
Il sindaco ricorda che nella serata di venerdì 3 aprile 2020 alle ore 21 si procederà alla sanificazione delle superfici stradali del nostro centro urbano.