Altri 14 casi positivi riferiti all’ultimo aggiornamento della task force regionale, che sono quelli di venerdì 19 febbraio. Continuano a crescere i contagi da Coronavirus anche nella città di Matera e il sindaco Domenico Bennardi ha deciso di lanciare un appello a cittadini e titolari di attività commerciali, in particolare bar e ristoranti. Di seguito il suo messaggio.
“Con il Covid-19 non dobbiamo abbassare la guardia. Purtroppo stiamo registrando un aumento dei casi di contagio, determinati sopratutto da imprudenza e non rispetto delle regole. Intensificheremo i controlli e se saremo costretti a farlo, se riscontreremo comportamenti fortemente irresponsabili, sanzioneremo. Aiutateci a tenere la situazione sotto controllo e insieme ce la faremo.
Ci arrivano notizie che ci sarebbero locali che rimarrebbero aperti, a porte chiuse, anche la sera, questo non è ammissibile. So che il momento è difficile ma massimo deve essere il senso di responsabilità. Ci saranno più controlli e più verifiche. Ci sono ancora assembramenti nei locali e nelle piazze, cerchiamo di evitare situazioni di contagio e di gestire la situazione nel migliore dei modi”.