Il Consigliere comunale materano Daniele Fragasso in una nota chiede al sindaco di ordinare la chiusura dei distributori automatici di alimenti e bevande aperti h24 e di rafforzare i controlli nella città di Matera. Di seguito la nota integrale.
di In seguito a numerose segnalazioni pervenute dai cittadini di Matera in varie zone della città si richiede al Sindaco De Ruggieri di ordinare la chiusura dei distributori automatici di alimenti e bevande aperti h24 e di rafforzare i controlli della polizia locale contro struscio e bivacco nelle piazze centrali e periferiche dalla città.
Purtroppo dobbiamo segnalare questo fenomeno che sta spingendo giovani e meno giovani a creare assembramenti in questi locali, peraltro incustoditi, che diventano luoghi di incontro soprattutto la mattina. Certo che il sindaco voglia accogliere questa personale richiesta di buonsenso, colgo l’occasione per ringraziare la maggior parte dei miei concittadini per il senso di responsabilità che sta dimostrando e le forze dell’ordine e personale sanitario per lo sforzo profuso in questi momenti difficili-