Coronavirus, Lega, Fratelli d’Italia, Nuovo PSI e Difendi Montalbano chiedono il rinvio del Consiglio comunale. Di seguito la nota integrale.
In un momento così delicato per la nostra Nazione e per il mondo intero in quella che è una vera e propria pandemia mondiale a Montalbano Jonico si pensa a svolgere il consiglio comunale convocato per venerdì 14 marzo alle ore 9. I rappresentanti delle forze politiche e movimenti civici che si riconoscono nel centro destra montalbanese ovvero la Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, il Nuovo PSI e “Difendi Montalbano” chiedono al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di rinviare la seduta a data di destinarsi.
In moltissimi comuni d’Italia non si stanno svolgendo i consigli comunali e non ci sembra il caso, proprio in questo particolare momento, di discutere di bilancio ed altro. C’è una emergenza senza precedenti nella storia. E’ il momento di pensare a misure che possano evitare il contagio. Sarebbe stato più logico convocare un tavolo di crisi ed ascoltare le nostre proposte operative. Attendiamo ancora di essere ascoltati e rinnoviamo l’invito a collaborare nel supremo interesse della città. Facciamo appello al senso di responsabilità di ciascun consigliere comunale ad evitare che si possa svolgere un consiglio comunale inopportuno rispetto anche alle attuali disposizioni che vietano assembramenti di ogni genere.