I partiti di centrodestra Lega, Fratelli d’Italia, Nuovo Psi e Movimento Civico Difendi Montalbano in una nota contestano le scelte del Governo Conte e chiedono sostegni alla Regione Basilicata per i titolari di partita iva. Di seguito la nota integrale.
La tragedia sanitaria oltre ad aver causato migliaia di vite umane sta provocando grandissimi danni a tutto il tessuto socio economico della nostra nazione e quindi anche della nostra Regione.
Tutto il mondo produttivo è sull’orlo del fallimento!
Purtroppo ci spiace rilevare che il Governo Nazionale è completamente assente e si dimostra incapace di affrontare questo delicato momento dell’economia italiana: soltanto tante parole, continui annunci ma ad oggi nulla di concreto! Diamo atto alla Giunta Regionale di Basilicata di aver già provveduto ad erogare un contributo a fondo perduto pari ad € 1000,00 per tutti i liberi professionisti.
Pertanto chiediamo alla Regione Basilicata, con la quale abbiamo avuto diverse interlocuzioni in merito,un congruo contributo a fondo perduto per impreditori, artigiani, commercianti, agricoltori, allevatori, operatori del turismo e dello spettacolo e quindi per tutto il variegato mondo delle partite iva.
Le scriventi forze politiche di centro destra hanno lavorato proficuamente nei confronti dei propri rappresentanti in consiglio regionale affinché gli interventi di aiuto fossero immediatamente disponibili.
Invitiamo, allo stesso modo, la Provincia di Matera ed il comune di Montalbano Jonico a fare la propria parte (con aiuti economici e concreti) a favore di cittadini ed operatori produttivi senza reddito. Basta chiacchiere e propaganda: e’ il momento della concretezza.