Coronavirus, PD Bernalda e Metaponto condivide iniziative Amministrazione Comunale. Di seguito la nota integrale.
Il circolo territoriale del Partito Democratico di Bernalda e Metaponto comunica la più sentita condivisione, oltre che sostegno, alle iniziative dell’Amministrazione Comunale di contrasto e limitazione della diffusione dei contagi dovuti all’emergenza COVID-19. E’ fortissimo anche il senso di vicinanza, umana oltre che politica ed istituzionale, quale conforto per chi oggi è più debole ed in sofferenza poiché in difficoltà per la propria salute o dei propri cari.
Soprattutto dopo il consiglio comunale straordinario del 24 novembre scorso, riteniamo imprescindibile rafforzare ulteriormente il fondamentale senso di unità che servirà a tutti per collaborare e garantire il diritto alla salute di tutti noi cittadini. Quello del tracciamento è stato uno dei punti maggiormente delicati e purtroppo a tratti fallace sia a livello nazionale che internazionale. A maggior ragione riteniamo giusto e lungimirante lavorare in continuità con quanto già fatto dagli amministratori nell’aprile scorso compiendo un ulteriore passo in avanti con il “Progetto di collaborazione per l’incremento di contacttracing” condiviso da maggioranza e opposizione. Potenzialmente si potrebbero raggiungere due risultati, ovvero una migliore circoscrizione di ulteriori focolai di SARS-CoV-2 e una maggiore responsabilizzazione della nostra comunità che ultimamente ha dimostrato di aver abbassato la guardia a discapito di quella fetta di popolazione più fragile e vulnerabile.
Ribadiamo la nostra totale disponibilità a sostenere, nel pensiero e nei fatti, qualsiasi ulteriore valida azione e soprattutto in prospettiva della sosta natalizia. Dal canto nostro e per quanto nelle nostre facoltà, nei prossimi giorni ci faremo promotori di iniziative di informazione, sensibilizzazione e divulgazione scientifica.