Una lunga fila di cittadini si è formata questa mattina in via Sicilia presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, luogo scelto ancora una volta per i test a docenti, studenti e personale Ata delle scuole di primo e secondo grado in programma da oggi a domenica 10 gennaio dalle 9 alle 19. Centinaia di cittadini non hanno atteso la mail con l’indicazione precisa dell’orario in cui presentarsi all’appuntamento nella palestra e il rischio di un assembramento è stato scongiurato grazie al pronto intervento della Polizia Locale, che ha annunciato alle persone in fila che la partenza delle operazioni di screening era slittata di un’ora.
L’assessore comunale alla Protezione Civile Raffaele Tantone invita i cittadini ad attendere la comunicazione via mail in cui viene indicata l’eventuale variazione dell’appuntamento già fissato e a raggiungere la palestra con la stampa della comunicazione ricevuta via mail dal Comune di Matera.
Clicca qui per prenotare lo screening online
Importante: il richiedente dovrà recarsi all’ora e nel giorno prescelto presso la palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ingresso da via Sicilia, a Matera, con una stampa della mail di conferma di compilazione modulo e il proprio codice fiscale. Nel caso in cui la fascia oraria richiesta fosse piena il richiedente riceverà un’email di variazione. Di seguito la nota inviata dal Comune di Matera.
“In tale modulo – continua l’assessore alla protezione civile Raffaele Tantone- l’utente dovrà inserire i propri dati indicando l’orario preferito per il test; il sistema produrrà automaticamente una mail di conferma della prenotazione con indicazione del luogo ove recarsi per effettuare il test. Nel caso in cui la fascia oraria risulti occupata l’utente riceverà una mail di variazione appuntamento” “Come amministrazione- conclude Raffaele Tantone – , in collaborazione con ASM e Regione Basilicata abbiamo messo in campo un meccanismo organizzativo che consentirà dieffettuare circa 6 mila tamponi”.