La Lega Salvini Premier Basilicata organizzerà un corso di formazione politica itinerante dal titolo “Formare per Governare, Governare per Cambiare” che sarà presentato in una conferenza stampa lunedì 24 febbraio, alle 11:30, nella sede del partito a Potenza, in via Capitini.
“Sarà un percorso formativo dedicato a chi desidera impegnarsi attivamente nella vita pubblica, contribuendo al futuro della Basilicata e dell’Italia. Un’opportunità per acquisire gli strumenti necessari per comprendere e affrontare le sfide del presente, con spirito di servizio e amore per la nostra terra”. Così il commissario regionale della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
Le sessioni formative offriranno un approfondimento sul funzionamento delle istituzioni regionali e nazionali. Sarà proposta un’analisi su temi come l’autonomia regionale, lo sviluppo economico e la geopolitica. Ci sarà inoltre un focus sulla comunicazione politica, sul public speaking, sulla gestione amministrativa e sulla sicurezza pubblica.
Il corso si articola in sei appuntamenti, da marzo a giugno 2025, toccando diverse località della Basilicata per coinvolgere tutto il territorio: il 7 marzo a Potenza, il 28 marzo a Bernalda, l’11 aprile a Venosa, il 23 maggio a Matera, il 6 giugno a Palazzo San Gervasio e il 27 giugno a Grumento Nova. Responsabile del corso, Giulio Curatella.