Il portavoce cittadino di FDI-AN Ferrandina: Leonardo Cosentino torna a commentare la decisione del presidente della Regione Basilicata di rinunciare al completamento della tratta ferroviaria Ferrandina-Matera. Di seguito la nota integrale.
La strategia del PD è inequivocabile: promettere per poi non mantenere. Infatti, sono proprio le parole del Presidente Regionale Marcello Pittella (rilasciate durante la discussione del consiglio regionale dello scorso 3 novembre sulla questione della tratta ferroviaria Ferrandina – Matera) che dovrebbero far riflettere i cittadini lucani: che fine hanno fatto quelle promesse che dovevano portare sviluppo e occupazione anche in previsione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019?
La marcia indietro di Pittella sulla tratta ferroviaria Ferrandina-Matera e del possibile snodo FAL – FS di Venusio fa emergere solo quella arroganza politica che ormai non ha più rispetto dell’interesse pubblico e dello sviluppo della nostra collettività.
Se le premesse maggiori sono queste, allora come farà il PD a presentarsi alle prossime elezioni comunali di Ferrandina? Ossia alle prossime elezioni del comune interessato da questa vicenda?
Costruire un’alternativa credibile al centro-sinistra già con le prossime elezioni comunali di maggio 2016 è diventata una priorità per chi come noi di FDI ha a cuore il benessere e lo sviluppo della nostra città.