Nell’Auditorium del Castello del Malconsiglio, in un clima positivo e partecipativo, venerdì 22 luglio, il portavoce regionale Giuseppe Dalessandro, il parlamentare Vincenzo Folino e il consigliere regionale Giannino Romaniello, hanno tenuto a battesimo il circolo di Miglionico di Sinistra italiana. E’ stato nominato portavoce del circolo Egidio De Filippis, e Antonella Rondinone e Tonio Purgatorio sono entrati a far parte dell’assemblea regionale.
“I partiti di governo e gli avversari politici guardino a Sinistra italiana come ad un’opportunità che viene loro offerta” – ha affermato Dalessandro – perché l’asettico dibattito politico potrà arricchirsi di un ulteriore contributo in termini di proposta e progettualità, nell’interesse dei cittadini e delle comunità”.
Molti sono stati gli interventi dal pubblico, che hanno ribadito la necessità di porre maggiore attenzione alle fasce più deboli della popolazione, allo sbagliato depotenziamento delle strutture sanitarie e
alla necessità di lavorare con senso di responsabilità, affinché la regione non si divida su questioni che sono realmente ininfluenti per la crescita complessiva della Basilicata.
Nei prossimi giorni si metterà a punto la rogrammazione di apertura di nuovi circoli.
Lug 23