Maurizio Bolognetti (Radicali Lucani): “E’ qui la festa?”. Di seguito la nota integrale.
Prima di commentare alcune dichiarazioni rilasciate in queste ore da fonti istituzionali e non sulla vicenda Covid-19, gioverà riportarle.
Guido Rasi: “Dopo 5 mesi il Green Pass perde ogni giorno un po’ di validità rispetto alla circolazione del virus.”
Andrea Costa: “Va valutata la possibilità di ridurre la durata del Green Pass in considerazione della ridotta protezione dei vaccini dopo 5 o 6 mesi.”
Pier Paolo Sileri: “Un adattamento del Green Pass potrebbe essere necessario, i dati sulla riduzione della protezione con la seconda dose sono onnicomprensivi di qualunque età e più si è anziani più è probabile che questa immunità residuale diminuisca.”
Nicola Magrini: “Razionale l’ipotesi di ridurre ad esempio da 9 a 6 mesi la validità del Green Pass, “per evitare discrepanze con i tempi previsti per la terza dose.”
Walter Ricciardi: “Bisogna adeguare il passaporto verde alla protezione. Se questa diminuisce ed è necessario fare la terza dose, bisogna dare il Green Pass solo a chi fa la terza dose. Oppure deve essere ridotto il tempo per cui viene rilasciato e la sua validità.”
Massimo Galli: “Suggerirei di anticipare la terza dose a chi ha fatto AstraZeneca e Johnson&Johnson, dando loro un diritto di prelazione, come ad anziani e immunodepressi.”
Il mio commento? Sono dei pagliacci, degli apprendisti stregoni travestiti da scienziati. Hanno mentito a ripetizione. Hanno mentito sull’immunità di gregge. Hanno mentito sulla natura di questi non vaccini. Hanno mentito manipolando i dati. Hanno mentito quando vi hanno detto che c’era una pandemia dei non vaccinati. Hanno mentito quando non vi hanno detto che i non vaccini erano stati autorizzati a condizioni e in carenza di dati su efficacia e sicurezza. Probabilmente qualcuno ha mentito anche sull’efficacia dei non vaccini.
Nulla hanno fatto per ridare dignità al servizio sanitario nazionale. Nulla hanno fatto sul fronte medicina del territorio/medici di medicina generale.
In compenso hanno ammazzato migliaia di persone con la vigile attesa-tachipirina. In compenso hanno sovrastimato i decessi Covid-19.
Hanno messo i cittadini italiani gli uni contro gli altri. Hanno dato il là a campagne d’odio, cacce agli untori, criminalizzazioni. Hanno approvato leggi ricattatorie. Hanno sgovernato con la paura e negato conoscenza. Hanno trasformato Sarscov2 in una religione. La scienza? Quale scienza? La scienza non è dogmatica.
E adesso si ricomincia. Come nel gioco dell’oca si torna alla casella di partenza.
Dic 20