Con due post su Facebook il sindaco di Missanello, Filippo Sinisgalli e il capogruppo di minoranza di Lagonegro, Giovanni Santarsenio, annunciano la loro adesione a Italia Viva.
Filippo Sinisgalli:”Condivido parola per parola l’intervista del mio amico Mario Polese. Serve una nuova visione della politica. Credo che il futuro vada scritto con le parole di un nuovo libro che incroci le sfide della modernità con un approccio realmente moderato, liberale ed europeista. Per questo comunico la mia adesione a Italia Viva”
Giovanni Santarsenio: “Aderisco ad Italia Viva, oggi per me inizia un diverso cammino politico.
Sono stato iscritto al Partito Democratico convintamente fino a questa mia scelta, ringrazio sinceramente tutti coloro che ho incontrato in questa militanza, persone che tanto mi hanno dato e con cui sono certo avrò un confronto costruttivo e di accrescimento anche in futuro, un ringraziamento speciale al Commissario Cittadino di Lagonegro Antonio Fiore.
La decisione di iscrivermi ad Italia Viva non modifica il mio posizionamento nel Consiglio Comunale di Lagonegro, consigliere di minoranza/opposizione ero da iscritto al PD e tale sarò anche da iscritto ad Italia Viva, così come non si modifica il mio severo giudizio di condanna nei confronti del Governo Regionale e di quello cittadino.
Affiderò ad un futuro intervento le ragioni e le emozioni alla base di questa scelta, per me impossibili da riassumere oggi, obbiettivo di questo intervento è semplicemente rendere pubblica questa mia determinazione in maniera sincera e trasparente”.