Crisi Amministrazione Bennardi al Comune di Matera, Massimiliano Taratufolo (+Europa): “Andare al voto il più presto possibile per evitare danni irreparabili”.
Ripartire per rinascere. Matera oggi vive di un riflesso al pari di una star sul viale del tramonto, causa covid in primis, causa gestione maldestra del patrimonio, fondazione e similari, causa inefficienza totale attuale amministrazione insomma siamo oramai in una situazione che ci vede ben oltre un sereno tramonto.
Certo per il declino e la deriva verso cui si naviga sarebbe opportuno andare al voto il più presto possibile onde evitare così danni irreparabili.
Probabilmente i 5 Stelle hanno sovrastimato le loro forze e capacità politiche in una città come Matera, decisamente sensibile ad alcuni slogan ma riluttante alla solita politica e vittima e ostaggio di incapacità varie che ogni giorno si manifestano dando per altro gioco facile a chiunque voglia tentar la sorte.
A questo punto, sembra, la miglior scelta interpellare il popolo materano che nella sua apparente indifferenza libererà tutti i consiglieri così presi nel loro rimescolarsi.
Abbiamo davvero bisogno in questo momento di gente capace e preparata per ripartire e rinascere sia come città turistica sia come realtà lavorativa e di sviluppo, in un contesto sano e innovativo ma soprattutto e oltre ogni dubbio come punto di riferimento per le nuove generazioni che vorranno restare nella loro terra.