Potenza Prima, PD, Movimento 5 stelle, La Potenza dei Cittadini, Basilicata Possibile, Insieme per Bianca, Potenza Città Giardino, +Europa e Gruppo Misto hanno fatto il punto sulla crisi dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Guarante dopo quanto accaduto nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Potenza.
Questa Amministrazione di destra è inadeguata. Il Consiglio Comunale di ieri ha ratificato la confusione e la non capacità di amministrare di una maggioranza che tenta di forzare una variazione di bilancio e si trova senza numeri per approvarla. 4milioni e 400mila euro appostati e non utilizzabili. Nei quali i 360mila che avrebbero tolto al servizio all’assistenza alla autonomia ed alla comunicazione, spostandoli dal 2023 al 2024. Come opposizione siamo certi di aver fatto il possibile per andare incontro alle famiglie con ragazzi disabili, sia ieri in consiglio che nella commissione preposta.Continueremo a farlo nelle sedi opportune mantenendo l’impegno preso con i cittadini e prendendo le distanze dalle parole poco dignitose del Sindaco nei nostri confronti.
Sindaco che non si occupa della sua maggioranza liquefatta e che pensa di scaricare le responsabilità di una disfatta sull’opposizione.