Cosimo Muscaridola, segretario PD Matera informa che nel tardo pomeriggio di lunedì 8 maggio presso la sede del Pd si è riunita la direzione cittadina di Matera per esaminare la situazione politica all’indomani delle sedute del consiglio comunale per l’approvazione del bilancio e del consuntivo. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Le difficoltà e i limiti dell’Amministrazione Comunale denunciate sin dal primo momento dal PD e di cui hanno finalmente preso coscienza il Sindaco e la maggioranza restano immutati, nonostante l’approvazione del bilancio di previsione e del consuntivo. Così come immutata rimane la necessità di porre mano ad una energica azione di governo capace di accelerare il processo di avvicinamento all’appuntamento con il 2019.
Il PD sin da subito ha dato la disponibilità ad un confronto con il sindaco per evitare la fine anticipata della consiliatura e l’avvento del commissario.
Il segretario ha fornito informazioni sui vari incontri tenuti con il Sindaco.
La direzione dopo ampia discussione all’unanimità conferma la volontà di continuare l’interlocuzione con il Sindaco di Matera e dà mandato al segretario cittadino Muscaridola e al capogruppo in consiglio comunale Adduce di verificare nell’incontro programmato in data odierna la possibilità di addivenire ad un’intesa sul programma da presentare al consiglio e alla città. Il segretario riconvocherà la direzione per le risultanze dell’incontro e per assumere le decisioni conseguenti.
Cosimo Muscaridola, segretario PD Matera
In realtà l’incontro previsto già in mattinata e poi aggiornato nel tardo pomeriggio con il sindaco di Matera non ha prodotto risultati concreti e la matassa è tutta da sbrogliare. Il sindaco De Ruggieri si è dichiarato disponibile per un nuovo incontro dopo la visita del G7 prevista il 12 maggio.
siete di coccio. Approvato il bilancio e chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato!
facim a mujn