Il PD Matera si inserisce nella polemica tra Di Lorenzo e Adduce rispetto alla crisi in atto al Comune di Matera. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione.
Vorrei chiedere a Di Lorenzo e agli altri rappresentanti dell’Armata Brancaleone se le parole pronunciate da Salvatore Adduce siano vere o no? E’ la verità che produce imbarbarimento? O non è il silenzioso chiudere gli occhi davanti a quello che sta succedendo a Matera l’esempio più grave dell’offesa alla democrazia di cui egli si vorrebbe ergere a difensore?
È vero o no che il “grande puparo” da anni lavora a destabilizzare con la forza delle sue televisioni, fonti di inquinamento politico? È successo con Buccico, con Adduce, ora con De Ruggieri. Fino a quando dovrà durare la pazienza dei materani? Fino a quando dobbiamo subire un progetto di instabilità permanente, ispirato dal puparo?
Dia conto, piuttosto, Di Lorenzo, anche delle sue azioni, dei suoi comportamenti politici, dei suoi accordi che finora hanno portato a uno spettacolo indecoroso e profondamente ingiusto per Matera. A un uomo, prima ancora che a un politico, si richiedono onestà intellettuale e coraggio di verità.
Ha la forza morale, Di Lorenzo, di negare la verità?
L’unico clima destabilizzante che vedo è quello creato dai suoi sodali, quello che hanno prodotto lo sfascio oggettivo e che lunedì in Consiglio comunale hanno potuto guardare tutti i cittadini. O Di Lorenzo ha il coraggio di negare anche questo?
Infine: fino a quando De Ruggieri continuerà ad essere una marionetta nelle mani del puparo? Non è arrivato il momento di liberare i materani da questo indecoroso spettacolo, ridando loro la possibilità di recarsi nuovamente alle urne ?
Di Lorenzo, non sarebbe questa vera forma di democrazia ?
PD Matera
Di seguito la replica di Pasquale Di Lorenzo (Matera si muove) alle dichiarazioni del PD: “Il PD Materano Muscaridoliano”
Muscaridola l‘unico e vero puparo che si cela dietro la sigla del sedicente PD Matera (mi perdoneranno se userò quest’impropria accezione gli amici-avversari politici del Pd verso i quali provo rispetto e non è certamente mia intenzione minimamente accomunarli nel mio personalissimo giudizio al loro purtroppo rappresentante cittadino pro tempore) cerca inutilmente di alimentare una volgare polemica che non raccoglierò perchè semplicemente penosa.
Certo mi fa sorridere che a chiedere e dispensare giudizi di moralità sulla mia persona e sul mio percorso politico sia un personaggio come Cosimo Muscaridola, al quale non riconosco nè ruolo di “Politico “ nè tan poco di censore. Figurarsi! Posso solo riconoscere a “Muscaridola PD Matera” il ruolo di principale affossatore di Adduce il quale, nonostante l’aver avuto l’indiscutibile merito di portare Matera alla nomina a Capitale della cultura , e che un qualsiasi altro Sindaco uscente ,se avesse avuto l ‘accortezza di non avere come suo “puparo” Cosimo Muscaridola e la storia che egli rappresenta in Città, avrebbe rivinto le elezioni a mani basse nel mentre, invece, è risultato sconfitto anche da quella che lui definisce un’ “armata brancaleone “.
Pasquale Di Lorenzo – Matera si muove
Che spettacolo, uno meglio dell’altro.
Alla prossima tornata elettorale NOI MATERANI non vogliamo che si candidino di nuovo affaristi, ragazzotti asserviti alla politica, politicanti che hanno sempre vissuto dalla politica, pseudo politicanti e gente che sino ad ora ha fatto soltanto il lacchè dei partiti. Vogliamo persone perbene senza interessi personali se non quelli per la città di Matera.