La commissaria di Idea-Cambiamo per la Basilicata, Senatrice Maria Rosaria Rossi, fa chiarezza sulla situazione politica del partito Idea-Cambiamo rispetto alla crisi che coinvolge il Governo Bardi alla Regione Basilicata. Di seguito la nota integrale.
Da subito, spiega, ho sollevato nei confronti del Presidente Bardi e della sua giunta innumerevoli dubbi per ciò che attiene la gestione amministrativa della regione.
Una gestione incerta e a volte “traballante” da me più volte sottolineata ai tavoli regionali che mi hanno vista partecipe prima che decidessi di abbandonarli consapevole del fatto che questo partito non ha mai rivendicato posti ancor meno poltrone.
La politica per noi è al servizio del cittadino e non il contrario.
Quello che oggi vediamo è quello che avevamo già visto due anni fa, assenza di compattezza e unione all’interno di una maggioranza che inficia l’intera azione regionale.
La distanza del partito da questo modo di amministrare la regione è chiara nei fatti e nella speranza che le prossime elezioni vedranno una giunta migliore di questa.
In questo momento drammatico con la guerra alle porte, dove i costi delle materie prime sono arrivati a livelli insostenibili, si vedano infatti i nostri agricoltori che negli scorsi giorni sono scesi in piazza bloccando la città per denunciare le difficoltà che stanno attraversando ; nel dilagarsi di uno stato di disperazione e di sopportazione che coinvolge non solo il settore agricolo ma anche tutte le attività economiche ed i beni di prima necessità , il Presidente Bardi continua ad arrotolarsi su se stesso in piroette di giunta improbabili ed incomprensibili pur di rimanere al suo posto.
Credo, conclude, che sia arrivata l’ora di mettere fine a questa commedia che rischia sempre più di tramutarsi in una tragicommedia .
Al voto subito.