Un incontro formale con il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, e gli assessori comunali di riferimento per reperire soluzioni concrete in merito alla problematica parcheggi dei dipendenti della Provincia di Matera.
Lo ha chiesto il Presidente facente funzioni dell’Ente di via Ridola, Emanuele Pilato, tenuto conto che “i dipendenti della Provincia lamentano notevoli difficoltà a individuare aree di sosta disponibili vista la scarsità dei posteggi in zona, poiché spesso riservati ai residenti o utilizzati dai numerosi turisti che frequentano il centro storico”.
Pilato ha spiegato che “tra le soluzioni che si intende vagliare c’è anche quella relativa alla fattibilità di specifica convenzione, a prezzo calmierato, limitatamente agli orari di lavoro. In ogni caso – ha concluso il Presidente facente funzioni – siamo aperti anche ad altre soluzioni che, ove se ne ravveda la concreta realizzabilità, saranno discusse anche con i dipendenti”.
Scusate, ma noi residenti, che ci vediamo sottratti i parcheggi ubicati nel nostro quartiere, da lavoratori e frequentatori del centro storico sia di giorno, ma anche di sera e di notte inoltrata per la “movida” di via ridola, sassi e centro urbano? Che dobbiamo dire? Chi è veramente danneggiato?
E sottolineo che noi residenti non siamo parificati agli abitanti delle “Ztl” e del “Centro “storico”!