Sanità pubblica regionale e gestione dell’Arpab. Sono i temi affrontati questa mattina l’Associazione Nuova Sanità e Benessere (ANSB) nella sede Centro Carlo Levi all’interno di Palazzo Lanfranchi a Matera. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’avvocato Leonardo Pinto, il presidente onorario di ANSB, la presidente di ANSB Felicetta Rasulo e Giuseppe Savino, socio consulente di ANSB.
La sanità regionale è più malata dei malati che dovrebbe curare. In tutti presidi ospedalieri e sanitari si registrano carenze di medici, infermieri, disservizi di ogni genere, disorganizzazione ad ogni livello. Il sistema sanitario regionale non regge più per evidente incapacità gestionale.
Durante la conferenza sono state illustrate criticità ed omissioni che riguardano i due comparti, la necessità di cambiamenti, l’incapacità politica a risolvere problemi non più rinviabili, prospettive regionali e nazionali, l’esigenza di individuare un nuovo modello di sanità pubblica anche alla luce delle esperienze negative del Covid 19 e conseguenti vaccinazioni.
Durante l’incontro sono state presentate le proposte di cambiamenti importanti per la tutela della salute e dell’ambiente.
CLICCA QUI PER L’INTERVENTO DI LEONARDO PINTO SULLE CRITICITA’ DELL’OSPEDALE DI MATERA
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)