Pasquale Tucciariello, presidente del Centro Studi Leone XIII in una nota chiede un incontro urgente al governatore Vito Bardi per le criticità che riguardano il Crob di Rionero e i laghi di Monticchio e il Vulture. Di seguito la nota integrale.
Incontro con Bardi.
Immediatamente dopo il voto di fiducia, abbiamo chiesto, come centro studi, un incontro urgente al presidente Bardi per rappresentargli alcune questioni non più differibili.
Il Crob vive uno stato di sofferenza per una serie di problemi che si trascinano e non si risolvono per una dirigenza nel suo complesso poco disposta, evidentemente, ad affrontarli in maniera seria e definitiva. O non li vuole affrontare, o non li sa affrontare. Nell’uno e nell’altro caso, vanno sostituiti.
Monticchio e il Vulture, in questo avvio di stagione primaverile, vanno posti sotto stretta osservazione per questioni che vanno affrontate ora, in questi giorni, subito, e non dilazionati nelle settimane e nei mesi a venire. Pasqua e Pasquetta sono alle porte. Monticchio oggi non è in grado di ricevere i turisti che qui orientano per il fine settimana i loro interessi di svago. Occorre il lavoro immediato di squadre di operai forestali per pulizie di strade e pertinenze sui laghi e di maestranze per staccionate per lavori di manutenzione. E poi va progettata la politica ambientale e turistica per quest’anno e per gli anni a venire. Chiediamo di essere ascoltati anche dal nuovo assessore all’ambiente, dott. Cosimo Latronico.