Crollo palazzina via Lupo Protospata, Luigi Gravela (segretario PD Matera): “Amministrazione faccia chiarezza sul crollo. Si avvii indagine sugli edifici instabili cittadini”. Di seguito la nota integrale.
«Poteva essere una disgrazia. È questo il primo pensiero del Partito Democratico dopo il crollo della palazzina in via Cesare Beccaria che, fortunatamente, non ha causato danni a persone. Ma è evidente che non ci si possa affidare alla fortuna, dal momento che la dichiarazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità e il relativo sgombero dell’edificio risalgono a qualche anno fa». È quanto dichiara il segretario del Partito Democratico di Matera, Luigi Gravela.
«Risulta incomprensibile il motivo per cui gli operai erano a lavoro in quella palazzina con condizioni così precarie e prive di sicurezza. Ricordiamo che solo il caso ha voluto che non fossero sul posto al momento del crollo. Tra l’altro si tratta di una strada centrale, molto frequentata da materani che accedono nel centro storico oppure si dirigono verso Via Rosselli e via Dante», continua Gravela.
«Presenteremo quindi un’interrogazione affinché l’amministrazione comunale faccia subito chiarezza sulla vicenda e per avviare un’indagine e delle verifiche su altre situazioni simili in città al fine di prevenire eventuali rischi e garantire sicurezza alla comunità», conclude il segretario del Partito Democratico di Matera, Luigi Gravela.