Giovedì 21 maggio 2015 alle ore 20,30 presso l’Osteria Vigna del Mare di Matera il Movimento 5 Stelle ha organizzato una cena vegana presso l’Osteria Vigna del Mare. La cena sarà animata dal dibattito al quale parteciperanno il medico chirurgo Antonio Spagnuoli e Valentino Di Benedetto, agronomo specializzato in agricoltura biodinamica e sinergica.
L’evento organizzato dai candidati del M5S alle prossime elezioni comunali di Matera. Sarà presente i portavoce del M5S alla Camera dei Deputati Mirella Liuzzi e Mirko Busto.
Mentre gli altri organizzano cene elettorali, noi facciamo cene vegane, parlando di salute e alimentazione con esperti del settore. Ai tavoli serviranno i nostri candidati consiglieri e il nostro candidato sindaco, esattamente come serviranno tutti i cittadini in Consiglio. Sarà un piacere.
Prevista quota di partecipazione a copertura totale delle spese di ristorazione.
Info e prenotazioni: 3288356583.
E vai con le mode!
Quindi parlare di alimentazione e salute è diventata una moda?!?! Buono a sapersi! Sono contento per te che in famiglia non hai nessun malato di leucemia a cui hanno detto di eliminare la carne e i formaggi, sono contento per te che non conosci nessuno malato di ipertensione arteriosa, malattie dell’apparato cardiocircolatorio, sovrappeso e obesità, malattie metaboliche (aumento colestero e trigliceridi ematici), diabete tipo 2, osteoporosi, litiasi biliare e steatosi epatica (fegato grasso), carie dentarie, gozzo da carenza iodica. O il problema è la cena vegana? Non so, è un problema organizzare una cena a base di pasta, pane, legumi, cereali, verdura, frutta? O forse dovevamo andare in qualche macelleria di Santeramo a parlare di alimentazione sana e corretta?
No, è diventato una moda essere vegani… per tutto il resto i sermoni sulla buona alimentazione tieniteli per te, anche perché dalla maggior parte dei nutrizionisti viene sempre considerata come dieta ottimale quella mediterranea, che comprende la verdura, i legumi, la frutta, ma anche la carne ed i formaggi, in dosi sufficienti al nostro fabbisogno chiaramente.
Tutto quello che hai elencato è frutto dell’ECCESSO
Quindi non venitemi a dire che diventare vegani è la cura di tutti i mali e la soluzione ai disordini alimentari, basterebbe essere equilibrati
Io non sono vegetariano, nè tantomeno vegano ma rispetto chi lo è! Pensi che sia una moda? Prova ad esserlo per una settimana!!!! In questa settimana prova ad entrare in una gelateria, rosticceria, bar, pub, ristorante, ecc. ecc. o prova semplicemente a prepararti cucina vegana tutti i giorni, poi dimmi se è moda o un pensiero politico, etico e sociale che ti spinge ad avere una dieta del genere! Facile giudicare….