Con i consiglieri Roberto Cifarelli e Piero Marrese abbiamo depositato una interrogazione rivolta all’Assessore Cosimo Latronico al fine di migliorare il servizio e investire sulle lavoratrici e sui lavoratori.
Da più parti sono state segnalate, a esempio, difficoltà delle prenotazioni multiricetta.
E tuttavia questo tema, e non solo, impatta con la organizzazione del lavoro e sulle scelte che attengono in particolare alla Regione in qualità di committente del servizio.
Questa mattina c’è stato un incontro presso la Direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona, un incontro tra l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, il Direttore generale, Domenico Tripaldi e le sigle sindacali Slc-Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil Basilicata, insieme ai rappresentanti dei lavoratori, per il comparto telecomunicazioni che svolge il proprio lavoro in Regione Basilicata e presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) Basilicata.
La interrogazione depositata rappresenta uno strumento affinché in Consiglio si possa discutere e confrontarsi. Ci attiveremo anche per chiedere nella Commissione consiliare competere l’audizione dei Sindacati e del Direttore del dipartimento.