Nicola D’Agostino, presidente Associazione Tutela Ambiente, in una nota inviata alla nostra redazione esprime “solidarietà e sostegno al governatore lucano Marcello Pittella”. Di seguito la nota integrale.
Sono passati due mesi da quando il governatore lucano Marcello Pittella è agli arresti domiciliari ma in attesa di conoscere l’esito del ricorso in Cassazione presentato dai suoi avvocati continua inesorabile lo sciacallaggio politico da parte di chi pensa di approfittare della situazione giudiziaria del governatore in carica per convincere il centrosinistra a cambiare in corsa il candidato presidente per le prossime elezioni regionali. Fermo restando che non si possono emettere sentenze fino a quando la Magistratura non farà il suo corso e non ci sarà l’ultimo grado di giudizio, sono certo che lo sciacallaggio politico messo in atto da micro-partiti nei confronti dell’attuale governatore lucano non produrrà gli effetti sperati, anzi rafforzerà la figura di Marcello Pittella, che presto, ne sono certo, tornerà al lavoro. Al governatore Marcello Pittella, che reputo una persona perbene, va tutta la mia solidarietà per la situazione che sta vivendo da due mesi e sono convinto che in caso di ricandidatura potrà certamente contare sul nostro sostegno.
Poi ci chiediamo perché non c’è tutela per legalità e ambiente… Si stanno smascherando uno a uno gli intrallazzati. Senza dignità.
Santo subito!