Sabato 9 settembre il Comune di Tito inaugurerà il nuovo edificio per la scuola primaria “Camilla Ravera” – costituito da cinque aule didattiche e due laboratori.
Sono, infatti, stati ultimati i lavori per la realizzazione anche dello spazio destinato al refettorio e di una sala convegni.
Lo ha reso noto il sindaco, Graziano Scavone, che ha evidenziato come si tratti di “una infrastruttura moderna, sorta nell’area del vecchio plesso, demolito e ricostruito”.
I lavori sono stati finanziati interamente con risorse di bilancio comunale per 1,7 milioni di euro, di cui circa 600 mila euro frutto di un protocollo di intesa sottoscritto con la Società Energetica Lucana per l’ efficientamento energetico sul plesso, con le premialità spettanti al Comune di Tito derivanti dall’impianto fotovoltaico situato sul territorio titese e cogestito con la stessa società. Scavone, infine, ha annunciato il prossimo avvio dei lavori “per la realizzazione della sezione primavera all’interno della scuola dell’infanzia ‘Mariele Ventre’ e della palestra scolastica che sarà realizzata nelle aree contigue alle scuole, recentemente acquisite dal comune e finanziata con risorse Pnrr per un milione di euro”.