Parere favorevole a maggioranza sul disegno di legge riguardante il “Collegato alla legge di stabilità regionale 2018”nel corso della seduta congiunta delle Commissioni consiliari coordinata dal vicepresidente della prima Commissione Gianni Leggieri (M5s) e dai presidenti della seconda, della terza e della quarta Commissione, Giannino Romaniello (Gm), Vincenzo Robortella e Vito Giuzio (Pd).
Il provvedimento è stato licenziato con quattro votazioni separate che hanno visto il parere favorevole da parte dei consiglieri della maggioranza e l’astensione in prima Commissione dei consiglieri Leggieri (M5s), Romaniello (Gm) e Benedetto; in seconda ancora astensione da parte di Leggieri e Romaniello; in terza Commissione a Romaniello si sono aggiunti con il voto di astensione Perrino (M5s) e Castelluccio; in quarta Commissione, infine, astenuti Romaniello e Perrino.
Il disegno di legge “Collegato alla Legge di stabilità regionale 2018” consta del Capo I in materia di “Disposizioni di adeguamento della normativa regionale”, del Capo II su “Disposizioni varie” e del Capo III “Disposizioni finali” per complessivi 10 articoli. I relativi emendamenti sono stati trasmessi in Aula.
La discussione sul provvedimento concernente il “Documento Economico Finanziario Regionale 2018/2020”, così come spiegato dal consigliere Romaniello, è stata rinviata ad una prossima seduta in attesa delle comunicazioni da parte del Dipartimento Programmazione, in base a quanto concordato con i responsabili dello stesso Dipartimento nella precedente seduta congiunta delle Commissioni.
Hanno preso parte ai lavori della Commissione congiunta i consiglieri Leggieri e Perrino (M5s), Romaniello e Pace (Gm), Soranno (Pp), Bochicchio (Psi), Giuzio, Robortella, Spada, Polese (Pd), Galante (Ri), Rosa (Lb-Fdi), Mollica (Udc), Benedetto, Napoli e Castelluccio.