Il Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera Giovanni Angelino in una nota commenta la scelta del centrosinistra di puntare sul candidato alla presidenza della Provincia Francesco De Giacomo. Di seguito la nota integrale
Angelino: “Fiducia nel candidato presidente alla Provincia di Matera Francesco De Giacomo”.
Dopo aver appreso il nome del candidato alla presidenza della Provincia di Matera per il centrosinistra mi sembra doveroso inviare un messaggio al sindaco di Salandra Giuseppe Soranno, nome sul quale sembravano convergere gli interessi di tutti i partiti della coalizione. Ma come spesso accade in politica qualcosa si è inceppato e alla fine il ruolo di candidato presidente è stato affidato al sindaco di Grottole Francesco De Giacomo. Sono dispiaciuto per quanto accaduto al sindaco di Salandra perché conosco bene le sue qualità morali e professionali ma ritengo che ancora una volta debbano prevalere gli interessi della nostra comunità e se il centrosinistra ha ritenuto opportuno affidarsi al sindaco di Grottole vuol dire che anche lui è una persona altrettanto valida e pertanto potrà contare anche sul mio voto.
Mi auguro pertanto che possa rappresentare al meglio tutta la provincia di Matera e colgo l’occasione per inviare al candidato presidente del centrosinistra De Giacomo i migliori auguri per questa nuova avventura che lo vedrà protagonista nelle prossime settimane. De Giacomo saprà certamente come lavorare in tal senso, in vista delle elezioni che dovranno indicare il nuovo presidente e il nuovo consiglio provinciale di un Ente che resta comunque un presidio fondamentale per il nostro territorio nonostante i tagli imposti dal governo nazionale.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale e Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera