De Luca (Consigliere comunale di Casteluccio Superiore) lascia lista civica PartecipAzione Democratica a e aderisce ad Italexit. Di seguito la nota integrale.
Sono Alessandro De Luca consigliere di minoranza dal 2008 presso il Comune di Castelluccio Superiore (Potenza) e componente di una composizione politica di connotazione civica che ha mantenuto, nel tempo, una propria equidistanza ed indipendenza rispetto alle forze politiche sia nazionali che locali.
Personalmente ho seguito, con estremo interesse, il fenomeno “movimento 5Stelle” partecipando emotivamente e in parte anche attivamente alla sua crescita che portava con sè un carico di speranze ed aspettative poi completamente dissolte, come le stesse esperienze governative odierne lo dimostrano, in una totale delusione figlia di una metamorfosi ideologica e di un trasformismo politico che hanno dell’inverosimile.
Oggi viviamo immersi nel pensiero dominante, che ci sta indirizzando in un senso unico che assomiglia sempre più ad un vicolo cieco, dal quale pare non sia possibile deviare o cambiare traiettoria: pena il defenestramento dalla vita sociale e pubblica e la spoliazione dei propri diritti civili e umani che dovrebbero essere tutelati da una Costituzione anch’essa sofferente ed accerchiata da ragioni ed interessi economico-finanziari palesemente anti-democratici e anti-italiani.
In tale contesto avvicinarsi a Italexit è stata l’azione più logica e naturale, così come intraprendere questo nuovo percorso rappresenta, per me, una fonte di rinnovati stimoli per costruire e far crescere un nuovo gruppo sul territorio e, per tale opportunità, vorrei ringraziare Roberto Robilotta, coordinatore regionale della Basilicata e lo stesso fondatore di Italexit, Gianluigi Paragone.