Il consigliere comunale Gianfranco De Palo annuncia il “cambio di casacca” all’interno del consiglio comunale di Matera: De Palo passa dalla Lista Stella al Partito Socialista Italiano. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Rinnovamento, riformismo e impegno concreto per lavorare su progetti in grado di rispondere alle esigenze sociali, che vengono dai cittadini e dal territorio, sono i motivi che mi hanno indotto a compiere una scelta di campo verso il Partito socialista, rifondato dal segretario nazionale Riccardo Nencini. E’ un percorso che mi ha riportato alle radici ideali delle prime esperienze politiche e di impegno sindacale, supportati dall’azione costante di consigliere al Comune di Matera nella Lista Stella, che ringrazio per l’opportunità data. Il mio impegno continuerà e con maggiore vigore nel Partito socialista, con una visione più ampia e di partecipazione al programma di rinnovamento del Paese, della politica a Matera, della sua provincia e della Basilicata. A condividere questo nuovo percorso, avviato con il prezioso apporto del segretario provinciale Sergio Stigliano e con il capo gruppo Michele Lamacchia, ci sono altri compagni, uomini e donne, che credono nei valori intramontabili e radicati del socialismo democratico. E’ la strada giusta, sia pure in salita, per affrontare temi prioritari come il lavoro, lo sviluppo, le diverse istanze sociali ,che la grande tradizione del partito socialista saprà affrontare con senso del dovere e di responsabilità.
Il consigliere comunale Gianfranco De Palo
L’adesione al partito socialista di Gianfranco De Palo,consigliere comunale di Matera e dirigente sindacale rappresenta l’attestazione di quanto la buona politica genera adesione e condivisione. Salutiamo con piacere ed orgoglio il compagno De Palo; con Lui si rafforza la presenza dei socialisti nel consiglio comunale della città,siamo certi che il lavoro svolto dall’ottimo Michele Lamacchia unito all’entusiasmo ed al dinamismo di Gianfranco De Palo costituiranno un valore aggiunto per l’assise municipale. Le risposte ai problemi che la città attende,i traguardi verso cui si proietta sono l’agenda dei nostri rappresentanti e del psi di questa regione.Siamo certi che il sindaco Adduce saprà mettere a valore il lavoro, le idee e le capacità che questo partito esprime e che sempre più l’elettorato ci riconosce. A Gianfranco De Palo un caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte del segretario regionale Valvano, del presidente del partito Loguercio, del segretario provinciale Stigliano e di tutta la federazione provinciale di Matera.