Dopo le dimissioni dell’assesssore comunale all’ambiente Giuseppe Tragni annunciate nella seduta del Consiglio Comunale del 5 agosto scorso nella giornata di lunedì 24 agosto il sindaco De Ruggieri ha pubblicato il decreto sindacale di attribuzioni delle sue deleghe.
In particolare restano in capo al sindaco De Ruggieri le deleghe per Igiene e sanità pubblica; Politiche per la sostenibilità e per la tutela ambientale; Manutenzione urbana; Verde pubblico; Impianti cimiteriali; Tutela animali; Smart-City; Servizi informatici mentre la delega allo Sport e gestione degli impianti sportivi è conferita all’Assessore Simona Orsi, in aggiunta alla delega già conferita nel gennaio scorso per il patrimonio e luoghi culturali della città di Matera. Di seguito il testo del decreto.
Considerato che con nota assunta al prot. gen. dell’Ente con il n. 0054336 in data 11 agosto 2020,
l’Assessore Geom. Giuseppe Tragni ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico;
Ritenuto pertanto necessario rimodulare le deleghe assessorili a suo tempo conferite;
Visti gli artt. 46 e 47 del D. Lgs n.267/2000;
Vista la legge n.56 del 7/4/2014;
Richiamato l’art. 27 del vigente Statuto Comunale;
Accertato il possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica della persona da nominare in
base a quanto disposto dall’art.47, comma 3, del D. Lgs n.267/2000
decreta
rimangono in capo allo scrivente le seguenti deleghe:
Igiene e sanità pubblica; Politiche per la sostenibilità e per la tutela ambientale; Manutenzione urbana; Verde pubblico; Impianti cimiteriali; Tutela animali; Smart-City; Servizi informatici; la delega allo Sport e gestione degli impianti sportivi è conferita all’Assessore Simona Orsi, in aggiunta a quelle precedentemente conferite alla medesima.