Il consigliere regionale di Italia Viva, Mario Polese lancia un appello al direttore generale dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, Massimo Barresi, per la risoluzione immediata della vicenda legata alla decurtazione degli straordinari dei medici e del personale sanitario del San Carlo di Potenza. Di seguito la nota integrale.
Egregio dottor Massimo Barresi
Le scrivo questa lettera per farle un appello accorato, e non assolutamente polemico, affinché recuperi serenità e dialogo con la maggioranza regionale per provare a risolvere il problema sollevato alcune ore fa rispetto al taglio economico degli straordinari a medici e infermieri che lavorano in questo momento su un vero e proprio campo di battaglia che si chiama Covid 19.
Non é auspicabile che queste persone, già penalizzate per la funzione preziosissima che stanno svolgendo a favore della comunità, non si vedano riconosciuto un diritto che è quello del pagamento degli straordinari. Avevamo chiesto di concedere un benefit a medici, infermieri e operatori sanitari proprio per venire incontro a chi si sta spendendo senza sosta e con turni massacranti, a proprie spese in molti casi e invece, al contrario, viene addirittura penalizzato.
La prego direttore Barresi di mettere fine a questa vicenda, trovi le risorse e individui se è il caso in Regione una strada percorribile.
Io come consigliere regionale di opposizione sono disponibile a fare tutto ciò che è nelle mie funzioni affinché si risolva questa spiacevole vicenda.
Con stima, Mario Polese