Angela Salerno, consigliera comunale di Fratelli d’Italia, in una nota denuncia il degrado all’interno dei bagni pubblici di Pomarico. Di seguito la nota integrale.
Scomodare gli organi di informazione per piccole situazioni locali, di secondaria importanza proviamo quasi imbarazzo.
Ma proprio per questo, se si arriva a dover “adire” tali mezzi comunicativi significa la non più sopportabilità del piccolo problema, appunto, che si vuol segnalare.
Parliamo dei bagni pubblici di via Manzoni di Pomarico.
Un luogo che deve contenere il decoro e l’igiene, onde evitare che le persone siano costrette ad usare, per le proprie esigenze, spazi non del tutto sicuri.
Dopo mesi ed anni di pressione ci troviamo di fronte ad un determina, dell’Ufficio tecnico, 15 maggio scorso, che affidava una serie di interventi di manutenzione straordinaria impianti igienico-sanitario presso i bagni comunali nei pressi di via Chiesa (mero errore visto che i bagni sono siti in via Manzoni?) ad una ditta locale, interventi non eseguiti come dimostrato da foto allegate pur tuttavia con parcella già liquidata.
Da tempo e costantemente, invece, stiamo interessando, e con noi i cittadini, l’Amministrazione comunale perché intervenga seriamente e definitivamente per risolvere il problema della fatiscenza interna ed esterna dei bagni, nonché il nauseabondo odore, peggiorato in questo periodo estivo, che dagli stessi fuoriesce, sino a disturbare “ da voltastomaco” i residenti della zona, costretti permanentemente a sorbirsi il “delicato profumo”.
L’amministrazione comunale di Pomarico, inoltre con un atto scellerato ha chiuso i bagni a corso Garibaldi cedendoli a E- distribuzione, sottraendo ai cittadini un servizio fondamentale in una zona centrale del Paese.
Ci auguriamo che questa nota possa smuovere dalla insopportabile indifferenza i nostri amministratori.
Ne va di mezzo il nome del paese, di un centro abitato che ormai versa in condizioni disastrose.