Le consigliere ed i consiglieri di centrosinistra al Comune di Potenza, Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca hanno inviato una nota sull’assegnazione di sedi alle associazioni potentine. Di seguito la nota integrale.
Siamo davanti alla solita modalità di una Amministrazione “distratta”.
Leggiamo, infatti, una delibera di Giunta che prevede l’assegnazione di sedi ad alcune associazioni.
Sull’assegnazione nulla da eccepire ma le modalità ledono profondamente i principi democratici e partecipativi che dovrebbero contraddistinguere l’operato di una Amministrazione.
Non c’è traccia di bandi a riguardo e tantomeno informazioni che potessero rendere nota la possibilità di ricevere in assegnazione una sede a tutte le associazioni potentine, impegno assunto, precedentemente, in commissione
Ci domandiamo,quindi, quale possano essere le valutazioni fatte dalla Giunta rispetto a tali assegnazioni.
La delibera riporta l’articolo 10 del Regolamento per l’uso dei beni comuni dell’Ente che fa riferimento al ruolo fondamentale che le associazioni rivestono sul territorio svolgendo attività meritevoli ed è cosa buona e giusta.
Come, però, avrebbero potuto sapere di questa opportunità le associazioni meritevoli inconsapevolmente escluse?
Ennesima prova di non comprensione del significato di “bene comune” e di superficialità di una Amministrazione che ha deciso di fare dell’arroganza la sua principale caratteristica.