Delibera intitolazione belvedere Parco Montereale a Nino Postiglione, Consiglieri opposizione Comune di Potenza: il PD faccia pace con se stesso. Ritiri il deliberato oppure gli assessori dalla giunta”. Di seguito la nota integrale.
“Nelle scorse ore il PD Basilicata, in uno ad altre sigle tutte di area dem, ha fatto esplicita richiesta al Sindaco Telesca di ritirare la delibera riferita all’intitolazione del belvedere di Montereale a Nino Postiglione. Al netto del merito della vicenda la stortura è tutta politica.
Il PD è parte attiva di questa amministrazione comunale, ha eletto consiglieri e nominato differenti assessori in Giunta. Il proponente della delibera stessa, l’esperto Assessore alla Toponomastica Roberto Falotico è uno dei colonnelli del partito democratico. L’Assessore allo Sport, anche lui favorevole al deliberato è lo Speranzino Gerardo Nardiello. Il voto a favore è arrivato anche dall’assessore alla Programmazione Loredana Costanza, anche lei con una lunga storia di militanza e affezione verso il partito democratico.
La domanda allora sorge spontanea il PD c’è o ci fa?
Risulta impossibile credere alla favoletta del “non sapevamo nulla”, così come sbalordisce l’appello pubblico per il ritiro della delibera firmato dal PD stesso, insieme con altre sigle. Ci sono due strade e le traccia la politica: o il PD con i suoi uomini e donne in Giunta e consiglio ritira il deliberato, oppure può ritirare i propri Assessori che l’hanno votato. L’unica cosa scorretta è buttare fumo negli occhi ai cittadini, non lo meritano, dopo 40 anni di malgoverno del centro sinistra.
I consiglieri comunali dei gruppi
Fanelli Sindaco
Fratelli d’Italia
Forza Italia
Lega
Noi Moderati
Orgoglio Lucano
Potenza Civica