Venerdì 29 dicembre 2023 alle ore 10.30 nell’Auditorium Gervasio in piazza del Sedile a Matera è in programma il consiglio comunale in seduta straordinaria aperta, per la trattazione del seguente Ordine del giorno:
– Dibattito avente ad oggetto la proposta di Carta nazionale delle aree idonee (Cnai) 2023 per la realizzazione in Italia del Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi e del Parco tecnologico.
Conformemente alle decisioni assunte dalla Conferenza dei capigruppo, riunitasi il 19 dicembre scorso, alla seduta aperta sono invitati a partecipare il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il presidente del consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese; i sindaci dei Comuni della Basilicata, il sindaco di Laterza, Francesco Frigiola, quello di Gravina, Fedele Lagreca; i professori Marcello Tropeano e Marcello Schiattarella.
La riunione si svolgerà esclusivamente in presenza. È garantita la pubblicità della seduta consiliare, mediante trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube “Comune di Matera” e/o sul canale Facebook del Comune di Matera.